Materassi Mondo Convenienza: i modelli migliori a basso costo

Nel campo della grande distribuzione di mobili e complementi di arredo a basso costo i materassi Mondo Convenienza sono i più diretti avversari di quelli proposti da Ikea.

Nata negli anni ’80, questa grande catena commerciale si sta sempre più espandendo come ‘category killer’ nel settore dell’arredamento, è uno dei grandi punti vendita la cui struttura, con i suoi prezzi appetibili, intende sbaragliare la concorrenza.

Lo slogan lo conoscete e la dice tutta sulla strategia di marketing e di vendita scelte dall’azienda: “la nostra forza è il prezzo”.

La sua attività è iniziata dal Centro della penisola e si sta ora estendendo al Nord: tutti i negozi Mondo Convenienza sono aperti 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20 (orario continuato).

A supportare i negozi fisici non poteva mancare il sito e-commerce ufficiale dove poter visionare prodotti e prezzi, conoscere le promozioni periodiche, acquistare direttamente online (oltre che tramite televendita) con numero verde dedicato per informazioni ed assistenza alla vendita e post-vendita.

Nella catena di negozi Mondo Convenienza reti e materassi, catalogati nella grande categoria di soluzioni per arredare casa, vengono proposti a prezzi super competitivi, periodicamente ‘ritoccati’ da grandi sconti.

In particolare, i Mondo Convenienza materassi singoli e matrimoniali soddisfano tutte le esigenze, da chi preferisce quello a molle fino al memory foam.

Presentiamo, di seguito, i materassi Mondo Convenienza suddivisi in materassi a molle e memory foam con i modelli di punta.

Mondo Convenienza: materassi a molle

I materassi singoli di Mondo Convenienza a molle (al pari di quelli matrimoniali o a una piazza e mezza) hanno come modello di punta America Support, materasso ortopedico.

E’ spesso 24 cm e dotato di 223 molle insacchettate e indipendenti per metro quadrato che assicurano un sostegno diffuso, differenziato e costante durante il riposo.

L’imbottitura interna in fibre anallergiche ed antiacari è arricchita da uno strato superiore in memory foam per migliorare ulteriormente la qualità del sonno. Il rivestimento esterno è in misto viscosa per favorire la traspirazione.

Mondo Convenienza: materassi memory foam

La linea America, oltre a proporre il modello a molle, ha in catalogo anche America Memory Top Comfort definito il top di gamma dei materassi Mondo Convenienza ortopedici.
E’ spesso 25 cm, morbido e stabile, rivestito con Stretch Stilecò, tessuto anallergico. L’imbottitura esterna è strutturata a varie zone di portanza differenziata (collo, spalle, muscoli dorsali, lombari, polpacci): ad un lato, è realizzata in memory (5 cm) trapuntato ed all’altro in Eliocell (12 cm firm e 5 cm soft) per un maggior supporto.

I due materiali sono combinati insieme a vari spessori ed intensità per dare il giusto sostegno alla spina dorsale, mentre il bordo esterno è traspirante.

Mondo Convenienza materassi in memory da evidenziare sono anche: Dubai (completamente privo di molle, antibatterico, spesso 24 cm), Bilbao (anch’esso completamente privo di molle, realizzato in memory, schiuma di poliuretano ed Eliocell, anallergico, antiacari ed antibatterico) e Memory Dream con trama a scacchi trapuntata, senza molle, realizzato in memory ed una lastra in fibra, anti-acari, antibatterico, anallergico e traspirante.

A proposito di materiali anallergici, chi soffre di allergie non può che scegliere Top Aloe, materasso ortopedico, traspirante , imbottito con fibre anallergiche e con particolare rivestimento all’aloe vera.

Materassi Mondo Convenienza: opinioni, prezzi

L’azienda vende materassi e reti a prezzi concorrenziali seppure non si possa definire propriamente un marchio specializzato nel settore, quindi, per particolari esigenze è consigliabile rivolgersi ad aziende specifiche e non lasciarsi tentare da offerte con eccessivo ribasso per le quali magari le opinioni rilasciate non risultano tra le migliori online.

I prezzi dei materassi Mondo Convenienza matrimoniali e singoli oscillano da un minimo di 110 euro ad un massimo di 422 euro in base ai materiali utilizzati ed ai modelli.

Un Commento

  1. Caterina scanu 14 Ottobre 2017

Lascia un commento