Materasso memory Evolution Baldiflex

289.00 €
» Vai all'offerta
Vantaggi
Morbidezza e comfort
Forma del corpo
Facilmente sfoderabile
Ampia scelta del rivestimento
Rapporto qualità – prezzo
Traspirante
Svantaggi
Assenza di zone a portanza differenziata
VAI ALL'OFFERTA

Quando il vecchio materasso si è usurato e provoca delle infiammazioni alla colonna vertebrale, non resta che cambiarlo. Magari, non sai orientarti in un mercato in continua evoluzione? Questa recensione dimostra che Baldiflex Evolution, il materasso nato dall’unione del memory foam con il poliuretano, può essere la scelta giusta per stare sempre al passo con i tempi. Fin dalla prima notte, osserverai una qualità del sonno altissima la quale non ti farà minimamente rimpiangere il vecchio modello a molle.

Scheda tecnica

Altezza/ Spessore25 cm
Materiale internoMemory foam
Altezza strato memory7 cm
MarchioBaldiflex
TraspiranteSi
OrtopedicoSi
Zone di portanzaNo
Peso supportato110Kg
Fodera estraibileSi
Materiale foderaA scelta (aloe vera, maxicool, argento)
Rigidità6/10
Certificazioni

Composizione

Uno dei tanti punti di forza del materasso Baldiflex Evolution, è dato dalla speciale composizione a doppio strato. Nello specifico, la struttura portante del modello in esame è in poliuretano espanso ad acqua, anche detto waterfoam. Si è optato per questo innovativo materiale in quanto assicura una buona resistenza negli anni ed un costante ricircolo dell’aria, merito delle celle interne a forma aperta. Sulla struttura portante alta 17 centimetri, si adagia una lastra in fresh memory foam da 7 centimetri di spessore. Pure questa volta si tratta di una scelta non casuale. Infatti, il memory foam, durante la notte o il riposino pomeridiano, dona un dolce effetto massaggiante che rilassa il corpo. Altresì, il materiale garantisce una postura corretta ed una posizione naturale mentre gli occhi si chiudono.

Rivestimento

Leggendo le opinioni sul web, emerge un chiaro dato sul materasso Baldiflex Evolution. Molteplici sono gli apprezzamenti per il rivestimento in tessuto rimovibile e lavabile in lavatrice a 30 gradi. A differenza dei modelli precedenti, il cliente può scegliere il rivestimento esterno tra quello in aloe vera, quello con tecnologia maxicool e la terza opzione in silver safe. Quest’ultima opzione contiene delle particelle di argento puro al fine di conservare al meglio il calore generato dal corpo.

Rigidità e portanza

Prima di chiudere la descrizione sul prodotto, è necessario un approfondimento su due elementi fondamentali come la rigidità e portanza. La prima, in fase di progettazione, è stata portata a 6 su una scala che vede il 10 quale valore massimo. Dunque, una rigidità poco sopra la media come dovrebbe essere per favorire un sonno di qualità. La seconda è probabilmente la più grave pecca, non essendoci differenziazioni nella portanza per le aree sensibili.

Conclusioni

Viste e considerate le caratteristiche principali, a cui si aggiunge la possibilità di avere il materasso Baldiflex Evolution in diverse misure, è un’offerta da cogliere al volo quando si trova ad un prezzo sotto i 260 euro. Se non hai modo di raggiungere un rivenditore autorizzato, puoi acquistare questo prodotto online da casa, cliccando semplicemente sul tasto al termine della recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *