Baldiflex Easy 2.0

314.98 € 289.00 €
Oggi risparmi il 8%
» Vai all'offerta
Vantaggi
Composizione a doppio strato
Rivestimento esterno anti-acaro, anallergico e traspirante
Rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
Rivestimento non sfoderabile
VAI ALL'OFFERTA

Al mattino, dovresti avvertire un carico di energie per affrontare le sfide quotidiane ma ciò è divenuto solo un lontano ricordi. Appena messi i piedi giù dal letto, vieni colto da infiammazioni della colonna vertebrale, sentendoti stressato per il pessimo inizio di giornata? Quale potrebbe essere l’origine di questi mali? A volte, i dolori descritti e lo stress di inizio giornata derivano dal vecchio materasso che non è più in grado di offrire un supporto adeguato come quello garantito da Baldiflex Easy 2.0.

Scheda tecnica

Altezza/ Spessore22 cm
Materiale internoMemory foam bugnato e water foam
Altezza strato memory4 cm
MarchioBaldiflex
TraspiranteSi
OrtopedicoSi
Zone di portanzaNo
Peso supportato130Kg
Fodera estraibileNo
Materiale foderaPES
Rigidità6/10
CertificazioniOeko-Tex

Composizione

Il materasso Baldiflex Easy 2.0 è stato progettato in Italia con una struttura a doppio strato. Nel dettaglio, la base del materasso è costituita da una lastra interna di supporto in waterfoam alta 17 centimetri, al fine di garantire all’utente un riposo ottimale. Dunque, il team di ingegneri dell’azienda italiana ha optato per il poliuretano espanso ad acqua in quanto questo materiale aumenta il livello di resistenza nel tempo e favorisce un costante ricircolo dell’aria, merito delle celle interne a forma aperta. Adagiata sulla lastra di supporto, se ne trova un’altra in memory foam bugnato con uno spessore di 4 centimetri. In questo modo, durante la notte o il riposino pomeridiano, l’utente beneficia di un effetto massaggiante. Altresì, il memory foam bugnato aiuta a prevenire la sciatalgia, la lombalgia, i dolori articolari e molti altri disturbi legati al sonno, assicurando una postura corretta.

Rivestimento esterno

Per una recensione completa a vantaggio dei lettori, non possono mancare alcune osservazioni sul rivestimento esterno del materasso Baldiflex Easy 2.0, realizzato interamente in PES. Nello specifico, la sigla dimostra che lo strato superficiale vede l’impiego di poliestere spalmato all’interno della composizione chimica. Il poliestere spalmato rende il rivestimento anti-acaro, anallergico e traspirante. Ai lati, compaiono delle maniglie per agevolare il trasporto del materasso. L’unica defezione, sottolineata in diverse opinioni online, è quella di non essere sfoderabile.

Rigidità e portanza

Leggendo le opinioni online, si comprende che la rigidità del Baldiflex Easy 2.0 è una questione ancora ampiamente dibattuta. Su una scala che vede come valore massimo il 10, al materasso è stato assegnato un 6. Questo dato descrive una rigidità poco sopra la media ma alcuni la considerano eccessiva. A proposito della portanza, non la si può certo considerare un punto di forza.

Conclusioni

Vista e considerata la qualità della composizione e del rivestimento esterno che evita dolori alle ossa, alle articolazioni e ai muscoli, il materasso Baldiflex Easy 2.0 è sicuramente un prodotto da cogliere al volo quando si trova ad un prezzo inferiore ai 250 euro. In più, puoi acquistarlo tranquillamente online cliccando sul tasto al termine di questa recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *