Materasso memory Amazonia Nice Baldiflex

209.00 €
» Vai all'offerta
Vantaggi
Struttura portante in waterfoam
Rivestimento con buon ricircolo dell’aria
Maniglie per il trasporto
Svantaggi
Rigidità sopra la media
Assenza zone a portanza differenziata.
VAI ALL'OFFERTA

Il riposo notturno è fondamentale nel recupero delle energie perse tra impegni lavorativi, allenamento in palestra e nel prendersi cura dei bambini. Sai bene di non poter rinunciare ad un sonno di qualità ma la struttura del tuo vecchio materasso non lo permette? I dolori dal collo in giù sono diventati un’abitudine risveglio? È giunto il momento di mettere fine alle sofferenze. Tra le alternative, c’è Baldiflex Amazonia Nice, un materasso in memory che garantisce un sostegno adeguato e una posizione naturale.

Scheda tecnica

Altezza/ Spessore16 cm
Materiale internoMemory foam e poliuretano
Altezza strato memory4 cm
MarchioBaldiflex
TraspiranteSi
OrtopedicoSi
Zone di portanzaNo
Peso supportato100Kg
Fodera estraibileNo
Materiale foderaPES
Rigidità5/10
Certificazioni

Composizione

Il materasso Baldiflex Amazonia Nice si caratterizza per una composizione a tre strati sovrapposti. In particolare, la struttura portante è in waterfoam ad alta densità ossia poliuretano espanso ad acqua. Il poliuretano Everflex si distingue per l’elevata resistenza, ottenuta dalla miscelazione di due differenti componenti, ma anche per la capacità di favorire il ricircolo dell’aria grazie alla struttura delle celle interne. Lo strato centrale, dallo spessore di 4 centimetri, è realizzato in memoryfoam, prevenendo danni da postura errata. A questo, si sovrappone uno strato più superficiale in PES, rendendolo anallergico, anti-acaro e traspirante. 

Rivestimento esterno

Descritta la composizione del Baldiflex Amazonia Nice, merita delle attente osservazioni il rivestimento esterno del materasso. Nel dettaglio, definendo le forme dell’oggetto della recensione, il rivestimento esterno riprende la composizione dello strato superficiale che vede l’impiego di PES 100%. Questa sigla sottolinea l’uso di poliestere spalmato all’interno della composizione chimica. Su entrambi i fianchi del rivestimento esterno, sono state inserite delle pratiche maniglie così da permettere un trasporto semplice e rapido del materasso. L’unica pecca del rivestimento, messa in evidenza in diverse opinioni online, è quella di non essere sfoderabile.

Rigidità e portanza

La recensione del Baldiflex Amazonia Nice avanza con un focus sulla rigidità e la portanza del materasso. Con riguardo al primo aspetto, questo prodotto made in Italy è stato classificato 5/10. Il rapporto testimonia una rigidità nella media che incontra le richieste del mondo scientifico e degli standard internazionali.    Nonostante ciò, non sono mancate opinioni contrarie da parte degli utenti. Alcuni hanno raccontato di aver avuto dei problemi a causa dell’eccessiva rigidità mentre altri consumatori hanno dichiarato di essere rimasti affossati nella struttura del materasso. Altresì, in questo modello Baldiflex, mancano delle zone a portanza differenziata che evitino fastidi nelle aree sensibili.

Conclusioni

Dopo aver esaminato nel corso della recensione punti di forza e di debolezza del Baldiflex Amazonia Nice, si può riconoscere la destinazione ad una platea senza troppe pretese. Insomma, può risultare un valido sostituto del vecchio materasso a molle, a meno di 100 euro. Infine, può essere acquistato online cliccando sul tasto al termine della recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *