Copripiumino singolo bambini e non solo: l’intimità morbida e colorata

Se il copripiumino, in genere, serve a proteggere il piumino da polvere, batteri ed usura, il copripiumino singolo, specificatamente pensato per i bambini, estende la sua funzione protettiva ai liquidi ed agli acari.

Ovviamente, i copripiumini singoli sono destinati anche alla stanza degli ospiti, agli adolescenti e single che li sfrutteranno per gli stessi motivi per cui le coppie usano il copripiumino matrimoniale: all’interno, resta a contatto con la pelle rimpiazzando il lenzuolo superiore, all’esterno preserva il piumino da polvere, sporcizia ed usura.

In ogni caso, questo prezioso elemento di biancheria da letto permette di rifare il letto con un solo semplice gesto e rende stabile il piumino evitando che scivoli via.

Senza dubbio, questa novità moderna fa la gioia soprattutto dei ragazzi colorando e personalizzando il lettino bambini con i loro personaggi dei cartoni preferiti.

Copripiumino letto singolo: misure

Le misure del sacco copripiumino singolo (una piazza) sono, generalmente, 155 x 205 cm e possono subire lievi variazioni da una marca all’altra.

Viene venduto, solitamente, il set (o kit o parure) ovvero il sacco completo di federa per il cuscino (misure 50 x 80 cm) e lenzuolo sottostante.

Il copripiumino singolo bambini misura un po’ meno, soprattutto in larghezza: 140 x 200 cm.

Copripiumino singolo bambini d’estate e d’inverno

In prevalenza, i copripiumini singoli sono realizzati in cotone o lino d’estate e in piuma d’oca o flanella d’inverno.

Nelle stagioni calde, il copripiumino singolo bambini può essere sfruttato anche come semplice copriletto.

Questi lenzuoli a sacco che proteggono il piumino sono perlopiù double-face per essere utilizzati in entrambi i lati allo scopo di rinnovare il look della stanza con stampe differenti da alternare.

La loro praticità consiste anche nel fatto che si evita di lavare spesso il piumino: basterà sfilare questi rivestimenti, lavarli facilmente e rapidamente anche in lavatrice a 60 gradi e, una volta asciutti, rivestire di nuovo il piumino.

Copripiumini singoli per bambini: marche in evidenza

Gabel propone copripiumini Kids e Junior per i più piccoli, Trudi e Mofy per i più grandi: sono caldi, resistenti, morbidi e traspiranti.

Tra i personaggi che vanno per la maggiore, stampati in double face con colori brillanti su copripiumini di qualità, ritroviamo i Minions, i classici Disney (Topolino, Minnie, Paperino), Cars, Frozen, Violetta e Spiderman proposti da Caleffi, Batman e tanti altri.

Ricordiamo anche i copripiumini Bassetti e Maisons du Monde.

Anche Bassetti ha la sua linea di famosi personaggi ispirati ai cartoni per la gioia dei bambini: Spiderman, Hulk, Puffi, Iron Man, Frozen, Minnie e Topolino, Star Wars, Tweety (o Titti), oltre a teneri gattini a cagnolini sempre ben graditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *