Divani letto Ikea: l’intero catalogo 2016, varianti e prezzi

Prima di esplorare l’intero catalogo dei divani letto Ikea, ricordiamo che in tempi moderni il divano letto è la soluzione salvaspazio preferita nel settore dell’arredo. Ha la doppia funzione di mobile creato per il relax e lo svago con gli amici e di letto che sappia garantire un riposo di qualità.

Nel pieno rispetto delle regole, riferendoci ai divani letti Ikea, la qualità in fatto di ergonomia, igiene e durabilità c’è tutta: sono realizzati in poliuretano espanso, poliestere, con materassi anche a molle insacchettate, strutture in legno o acciaio.

Sono pratici, studiati per il minimo ingombro e belli da vedere.

I divani letto matrimoniali Ikea, come i singoli, hanno un design semplice per non essere schiavi della moda: ciò significa che l’intenzione di chi li ha progettati è di farli durare nel tempo.

Non abbiamo fatto una premessa importante e rimediamo ora: Ikea, prima degli altri, ha iniziato a promuovere l’importanza del divano letto, quando ancora in Italia era sconosciuto o sottovalutato.

Una vera rivoluzione che ha visto posizionare un letto in soggiorno ed in qualsiasi altro ambiente della casa in base alle esigenze personali di ognuno.

Ikea: divani letto

I divani Ikea letto sono gli ‘amici’ del nostro riposo sempre più prodotti e venduti a scapito del divano tradizionale che prevede solo la seduta.

Diversi modelli proposti dal colosso svedese integrano anche un comodo contenitore in grado di far risparmiare ulteriormente spazio e soldi perché sostituisce un piccolo armadio che altrimenti dovreste acquistare per riporre biancheria, coperte, lenzuola, cuscini di riserva.

Altri modelli ancora consentono ai clienti di scegliere il materasso che preferiscono per le loro personali esigenze in fatto di comfort e riposo.

Vengono venduti rivestimenti e fodere intercambiabili se magari volete rinnovare il colore o “l’abito” del vostro divano letto, quando si consumerà (mentre la struttura continuerà a durare nel tempo).

A proposito di tempo: si parla spesso di mobili salvaspazio ma i divani letto Ikea, talvolta, sono anche salvatempo come certi modelli che consentono di estrarre il letto senza dover togliere i cuscini dalla seduta e facilmente richiudibili.

Ikea: divani letto matrimoniali

Sono pratici, si aprono e si chiudono in pochi gesti, integrano il vano contenitore per ottimizzare lo spazio e tenere la stanza sempre in ordine.

Sostituiscono sempre più il letto matrimoniale ma sono anche la riserva preziosa da offrire agli ospiti.
Il divano trasformabile è ormai essenziale sia per coppie che per single amanti del riposo comodo a dispetto dello spazio ridotto a disposizione.

Il meccanismo di apertura/chiusura è basilare, fluido, veloce, semplice e salvatempo.

I divani letto matrimoniali Ikea sono stati progettati per soddisfare le esigenze di chiunque in fatto di dimensioni, supporti a doghe, materassi anche a molle insacchettate e con uno spessore sufficiente ad assicurare un sano riposo (13-14 cm).

Ikea: divani letto due posti

Tra i divani letto Ikea a due posti, il modello Solsta è il più economico, viene venduto a circa 130 euro. L’offerta di questa tipologia è diversificata: i modelli Lycksele (Lovas, Murbo e Havet) sono lineari, quelli della linea PS (Lovas, Murbo e  Havet) sono dotati di rotelle per una maggiore trasportabilità.

I più costosi sono il Backarbo ed il Vilasund, venduti rispettivamente a 449 e 469 euro.

I prezzi di questa tipologia vanno da un prezzo minimo di 130 euro ad un massimo di 469 euro.

In alternativa al divano letto due posti, c’è la possibilità di scegliere la seduta con letto (280 euro), con letto e schienale (505 euro) della linea Vallentuna, oppure il divano letto 3 posti.

Ikea divani letto 3 posti e nuove soluzioni

In base alle più recenti novità del catalogo Ikea, ai precedenti modelli di divani letto 3 posti come Asarum, Himmene, Friheten, Beddinge Lovas, Exarby e Holmsund si sono aggiunti nuovi modelli Vallentuna e Backabro.

I prezzi dei divani letto a 3 posti Ikea vanno da un minimo di 119 euro ad un massimo di 869 euro.

Le novità non si fermano a questa tipologia. Ad arricchire il catalogo arrivano il 4 posti con letto Vallentuna (1.249,50 euro), il 5 posti con letto Vallentuna (1.594 euro).

Le soluzioni alternative sono rappresentate dai letti divano con 2 cassetti e 2 materassi Brimnes (309 euro circa), con 3 cassetti e 2 materassi Hemnes (409 euro circa) ed il nuovo arrivato letto divano con 2 materassi Fyresdal (260 euro).

Ikea: divani letto angolari

I divani letto angolari Ikea, come del resto quelli di qualsiasi altro marchio, sono l’evoluzione del divano letto tradizionale che, alla praticità ed al comfort, aggiungono la versatilità e lo stile, tutto in un unico mobile caratterizzato da ampie sedute, maggior spazio per distendersi ed il pratico lusso di concedersi un sano riposo grazie al letto estraibile nella parte sprovvista di penisola fissa.

Il catalogo Ikea offre diversi modelli, tutti con rivestimenti sfoderabili, dalla linea semplice e provvisti di vano contenitore: sono realizzati in poliestere, poliuretano espanso ed ovatta di poliestere (per il sedile, il cuscino e lo schienale) e con struttura in legno.

Gran parte di questi divani letto consentono di collocare la chaise-longue a destra o a sinistra rispetto al divano per dar modo a chi ne usufruisce di spostarla in base alle esigenze del momento.

Nomi diversi per altrettante linee base, con contenitore, a molle insacchettate, Ikea divani letto a 3 posti oppure 6 posti, singoli o matrimoniali.

Si chiamano Friheten, Backarbo, Lugnvik, Vilasund, Holmsunde  Vallentuna: i prezzi partono da un minimo di 299 euro ad un massimo di 2.009 euro (per i divani e 6 posti).

Divani letto Ikea: prezzi economici

Come abbiamo visto, le soluzioni per arredare casa nel modo più funzionale e personalizzato possibile ci sono tutte.

Il divario di prezzi si basa sulla funzionalità e le dimensioni, ma quelli di Ikea restano comunque i prezzi più competitivi sul mercato.

Riassumendo tutte le varianti di divani letto Ikea, il prezzo più basso è di 119 euro mentre il più alto è di 2.009 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *