Che cosa è il Memory Foam ?

Il memory foam è un tipo di schiuma che è diventata molto popolare negli ultimi tempi per i suoi eccezionali benefici per la salute e il comfort. La sua particolare struttura molecolare gli permette di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, distribuendo uniformemente il peso e alleviando la pressione sui punti di pressione più comuni, come le spalle, i fianchi e le ginocchia. Il memory foam è anche molto traspirante, il che lo rende ideale per chi soffre di allergie o di calore in eccesso durante la notte.

Il memory foam è stato originariamente sviluppato dalla NASA negli anni ’60 per migliorare il comfort e la sicurezza degli astronauti durante il decollo e l’atterraggio. Tuttavia, è stato solo negli ultimi anni che è stato adattato per uso domestico e commerciale. Oggi, il memory foam viene utilizzato in una varietà di prodotti per il sonno, come materassi, cuscini e topper per materasso.

I vantaggi del memory foam

Uno dei principali vantaggi del memory è la sua capacità di adattarsi perfettamente alla forma del corpo. Questo permette di ridurre la pressione sui punti di pressione comuni, alleviando il dolore e garantendo un sonno più confortevole. Inoltre, il memory foam è anche molto traspirante, il che lo rende ideale per chi soffre di allergie o di calore in eccesso durante la notte.

Materasso in memory foam anatomico

Un altro vantaggio di questo materiale è la sua durata. Grazie a questa beneficio, i materassi in memory , a differenza dei materassi tradizionali, che perdono la loro forma nel tempo, mantengono la loro ed il loro supporto per molti anni. Inoltre, è anche resistente agli acari della polvere e agli allergeni, il che lo rende ideale per chi soffre di allergie.

In fine, il memory è anche facile da mantenere. La maggior parte dei prodotti in memory foam sono lavabili in lavatrice e asciugabili in asciugatrice, il che li rende facili da pulire e mantenere in perfette condizioni.

Riguardo la qualità, come per tutte le cose, il memory può essere economico o di pregio. La differenza è nel tipo di schiuma utilizzata che può essere di alta qualità o scarsa qualità.

In conclusione, il memory foam è un materiale eccezionale per i prodotti per il sonno. Offre un comfort eccezionale e un supporto ottimale per la schiena e le articolazioni, è traspirante e resistente agli acari della polvere e agli allergeni, e dura a lungo. Se sei alla ricerca di un materasso o di un cuscino confortevole e salutare, il memory foam potrebbe essere la scelta perfetta per te.