Diffusore di aromi e la casa è sempre profumata

Diffusore per aromi

Se siete come me amanti degli ambienti comodi, caldi che sanno di casa allora potete capire l’importanza di un diffusore di aromi!

Mi sveglio la mattina, dopo una giornata stressante passata al lavoro dove l’odore più gradevole è quello del caffè della macchinetta, prendo i mezzi (seguite il mio discorso e cercate di capirmi, ve ne prego) e rientro a casa.

La prima cosa che voglio sentire è il profumo di tranquillità, relax e comfort.

Ancora prima di accendere la luce e togliermi le scarpe!

La mia piccola dimora è ormai caratterizzata da una delle invenzioni che, almeno per quanto mi riguarda, hanno migliorato la mia quotidianità: i diffusori di aromi.

Stiamo parlando di una “scatolina” (se così la possiamo definire) che diffonde nell’ambiente circostante un profumo particolare, un aroma che può essere scelto a seconda delle nostre preferenze.

Diffusore di aromi: scelta infinita

Devo dire che, in quanto amante di queste piccole coccole, mi diverto a girare online o nei negozi della zona per cercare le fragranze che più mi tentano.

Se provate però a cercare “oli essenziali per diffusori aromionline troverete milioni di soluzioni!

Ogni singolo profumo, ogni miscela, ogni fragranza. Dalle classiche floreali, alle fruttate, per non parlare di brezza marina, aria di primavera, aria invernale, muschio.

Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Sono disponibili le migliori soluzioni per ogni naso!

Uno dei miei preferiti in assoluto resta sicuramente il muschio bianco: caldo, confortevole e avvolgente. Lo adoro!

Diffusore di aromi elettrico

Il diffusore di aromi elettrico è una soluzione pratica e veloce per chiunque voglia beneficiare delle numerosissime proprietà dell’aromaterapia.

Il più delle volte, questi diffusori elettrici arrivano sul mercato con una luce (molto spesso LED) che unisce l’aromaterapia alla cromoterapia, la proprietà che determinati colori hanno di rilassare la mente.

Ce ne sono di tutti i colori, forme e funzioni. Alcuni creano una nube fredda di vapore (diffusore di aromi elettrico aroma steam), alcuni funzionano da bruciatori e non producono vapore, alti ancora invece funzionano come umidificatore e diffusori di aromi.

Diffusore di aromi ultrasuoni

Il diffusore di aromi ultrasuoni è utilissimo per chi (come me) ama tornare a casa ed avere immediatamente una ventata di profumo.

Il diffusore di aromi ultrasuoni va programmato per permettere un’emissione regolare e, appunto, programmata! Esistono di tutte le dimensioni e a me personalmente hanno risolto il problema di candele e fiamme ovunque.

Il funzionamento è semplice: il diffusore di aromi ultrasuoni vaporizza le particelle degli oli essenziali nell’ambiente, senza bisogno di riscaldarli.

Inoltre per questo tipo di diffusore per aromi ho trovato anche modelli che unissero l’aromaterapia alla musicoterapia: sono dei diffusori con all’interno un altoparlante per la musica!

Diffusore per aromi: amore a prima vista!

Come avrete già capito, io me ne sono completamente innamorata.

Ho optato per un diffusore aromi ultrasuoni rispetto ad un diffusore per aromi elettrico perché mi è stato consigliato dal commesso del negozio e perché, leggendo online, ho visto come l’aroma venga mantenuto più grazie ai diffusori di aromi ad ultrasuoni.

Ce ne sono di tutte le forme e materiali, i più eleganti sono sicuramente quelli in legno e vetro che creano un effetto meraviglioso.

I prezzi sono accessibili a tutti, vanno dai 20€ ai 50-60€ e vi assicuro che ne vale totalmente la pena!

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *