Montepulciano materasso in memory con fibra di carbonio

Recensione materasso in memory foam con fibra di carbonio modello Montepulciano

Materasso Montepulciano

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Dormire è una delle attività essenziali per il benessere di tutto il corpo, è una funzione indispensabile per ricaricare le energie perse durante la giornata, un buon riposo influenza positivamente la salute fisica, mentale e la qualità della vita quando si è svegli, dormire poco e soprattutto male, crea uno squilibrio emotivo, incide negativamente sulla concentrazione e persino sul peso.

Da un po’ di anni sono sempre più le persone che decidono di sostituire il loro vecchio materasso, con uno in memory foam, il mercato offre numerosi modelli dai risultati miracolosi, scegliere quello che soddisfi le proprie esigenze, non è certo semplice.

Oggi proviamo a testare insieme, le caratteristiche del Materasso in memory foam con fibra di carbonio, modello Montepulciano di Materassi&Doghe.

Specifiche tecniche

Altezza Totale22cm ca.
Altezza Memory3 cm
Altezza Schiumato ad acqua17 cm
Tipologia SchiumatoPolilatex
Altezza imbottitura2 cm
Tipologia Imbottitura100% anallergica

Più memory

Questo modello innovativo di materasso, è realizzato in memory foam, per offrire il giusto sostegno a tutto il corpo, è realizzato con uno strato superiore di memory foam, di ben 3 centimetri di spessore, uno strato inferiore in schiumato ad acqua dello spessore di 17 centimetri, per un’altezza totale del materasso di circa 22 centimetri.

Il materasso in fibra di carbonio è perfetto per tutti coloro che preferiscono o necessitano di un materasso rigido, in grado di offrire il giusto sostegno alla colonna vertebrale, senza per questo dover per forza rinunciare alla comodità.

Un materasso su misura

Grazie alla sua particolare composizione, è perfettamente in grado di adattarsi ad ogni posizione durante il sonno, e modellarsi perfettamente in maniera ergonomica, alla forma del corpo, seguendo ogni curva dell’utilizzatore, qualunque sia la sua corporatura, il grande vantaggio è la capacità di favorire il naturale allineamento della spina dorsale, invece di costringerla a stare forzatamente dritta.

Permette al corpo di distribuire il proprio peso regolarmente, elimina i punti di pressione come spalle o fianchi, garantendo sempre l’assunzione di una posizione corretta, favorendo un decorso notturno piacevole, soprattutto per tutti coloro che soffrono di dolori intensi alla cervicale o alla schiena.

Indeformabilità

La caratteristica più rilevante di un materasso in memory foam con fibra di carbonio è l’indeformabilità, vale a dire che una volta esercitata una pressione, su un determinato punto, dopo un breve lasso di tempo, il memory ritorna nella sua forma originaria, senza creare avvallamenti nel tempo.

Struttura cellulare del foam

Il memory foam è realizzato con una struttura cellulare aperta, che permette una confortevole termoregolazione , durante tutto il riposo, è particolarmente adatto per coloro che tendono a muoversi nel sonno o che sono normalmente freddolosi

E’ perfettamente traspirabile, per evitare il ristagno di sudore e proliferazione di germi e batteri, inoltre è anti acari ed anti batterico, è il supporto ideale per coloro che soffrono di allergie.

Una delle sue positive caratteristiche è che non trasmette il movimento, dormendo in coppia se uno si muove, non si verifica l’effetto onda che disturba spesso chi dorme accanto.

Perché la fibra di carbonio?

Il materasso in memory foam è realizzato utilizzando la moderna tecnologia Resistant, che impiega la fibra di carbonio, per comporre interamente il rivestimento interno, in modo da offrire una maggiore protezione dalle radiazioni elettromagnetiche, ed una migliore qualità del sonno.

Infatti durante la notte permette di scaricare la carica elettrostatica, che viene accumulata durante tutta la giornata, per godere di un sonno più profondo e rigenerante e risvegliarsi al mattino, più riposati e pieni di energia.

Comodità in tutta sicurezza

Il materasso in memory foam con fibra di carbonio, oltre ad offrire il massimo del comfort, garantisce la massima affidabilità in termini di sicurezza per la salute, viene costruito in conformità ai requisiti essenziali di sicurezza, previsti dalle Direttive comunitarie CE.

Tutti i materiali di altissima qualità e le lavorazioni sono interamente eseguite da aziende altamente specializzate italiane al 100%, inoltre sono certificati Oeko Tex, un certificato internazionale che garantisce che i materiali usati, non rappresentano alcun pericolo sia per la salute dell’uomo, che per l’ambiente.

Questo materasso è garantito per la durata di 20 anni, assicura un sonno ristoratore nel tempo, senza che riporti cambi nella forma o nella struttura, come avvallamenti pronunciati, problemi di salubrità o diminuzione del comfort, come avviene con i modelli tradizionali.

Conclusioni

IL materasso in memory foam con fibra di carbonio modello Montepulciano, garantisce il massimo benessere e sostegno, lo strato superficiale foam da un piacevole comfort al corpo, mentre lo strato inferiore assicura il giusto sostegno, in modo naturale, senza essere troppo rigido.

Essendo altamente traspirante, non è certo terreno fertile per la proliferazione di acari o batteri, è ideale per coloro che hanno problemi di allergia, ma anche per le persone con degenza a lungo termine, spesso soggette a piaghe da decubito.

La sua particolare tecnologia con la quale viene realizzato soddisfa ogni esigenza in termini di comfort, si adatta perfettamente alle curve del corpo, mentre sostiene in maniera ottimale tutta la struttura.

Infine la fibra di carbonio permette di scaricare la scarica elettrica accumulata durante tutto il giorno, permettendo un sonno più profondo e più energie al risveglio.

Certo il prezzo non è tra i più bassi, ma il suo acquisto deve essere inteso come un investimento nel tempo, vista anche la sua lunga durata e la possibilità di poter accedere alle agevolazioni.

Dove comprare

Il materasso in memory foam con fibra di carbonio, modello Montepulciano, può essere acquistato Online sul sito web del produttore, dove sicuramente è reperibile ad un prezzo più basso.

Materasso Montepulciano

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *