Dorelan

Materassi Dorealan

Il mondo dei materassi Dorelan con la garanzia di un riposo ad alta densità merita una degna recensione.

Le migliori proposte del marchio Dorelan sfruttano tre principali tecnologie: le molle indipendenti, il memory foam ed il lattice.

I modelli di punta di queste tre principali categorie hanno tutti le stesse dimensioni (160 cm in larghezza e 190 cm in lunghezza) e sono realizzati per assicurare il massimo dell’ergonomia.

Il materasso Dorelan vanta 40 anni d’innovazione made in Italy 100% alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche, ergonomiche, materiali di prestigio e design ricercato.

Il marchio Dorelan Bed è presente in tutta Italia con oltre 70 store.

Oltre alle tre principali categorie che vi presentiamo di seguito, Dorelan firma la collezione Fisiology, Flip e l’esclusivo materasso dedicato ai bambini (3/13 anni).

L’ampia scelta del catalogo Dorelan non si ferma ai materassi ergonomici ma offre anche reti in legno e in acciaio, guanciali, letti di design, testiere, sommier e complementi d’arredo per la vostra camera da letto.

Materassi memory Dorelan

I materassi memory Dorelan garantiscono la massima funzionalità del memory foam, materiale ad alta densità termosensibile che si adatta alla linea del corpo senza creare zone di minore o maggiore pressione: dopo essersi ‘aggiustato’ alla vostra struttura fisica, riprende facilmente la sua forma originaria.

A questa tipologia appartiene la linea di materassi Dorelan MyForm: tra questi, prendiamo in esame il modello Luxury, a 7 zone differenziate, ciascuna dotata di speciali sagomature anatomiche che garantiscono il corretto sostegno per la postura ideale evitando l’insorgenza di dolori.

Sono quattro gli strati sovrapposti di schiuma memory e diversi i gradi di densità per uno spessore complessivo di 32 cm: lo strato centrale è realizzato in MyForm Progress HD (high density) strutturato con speciali sagomature interne per distribuire in modo adeguato le pressioni di ogni parte del corpo, mentre la fascia laterale in tessuto Respiro favorisce una traspirazione costante.

Segnaliamo anche il modello Origin Sfoderabile a 7 zone differenziate, certificato Ergocert. caratterizzato da 4 materiali: MyForm Memory Air HD, MyForm Memory HD, MyForm Extension e MyForm Air che offrono il massimo del sostegno, traspirabilità, igiene, ergonomia ad alta densità.

Dorelan: materassi a molle indipendenti

I materassi Dorelan a molle indipendenti funzionano con un diverso meccanismo: si flettono e si distendono solo le molle ‘toccate’ dalla pressione del corpo senza coinvolgere nel movimento tutto il materasso, stabile ed ergonomico. Queste molle reagiscono in modo differenziato al peso del corpo.

A questa particolare categoria appartiene il modello Comfort-Suite Twin 2000 dotato di 2000 doppie molle indipendenti con 7 zone di diversa portanza e doppia versione (soft e firm, per un sostegno rispettivamente leggero e più rigido), con uno spessore di 27 cm.

Questo materasso presenta una fascia laterale in tessuto tridimensionale che favorisce la traspirabilità e si possono scegliere 3 differenti fodere: in MyForm Memory, in Naturlife con fibre naturali (un lato in cotone ed uno in lana Woolmark Bend) ed in Fibersan di tipo anallergico.

Fanno parte dei materassi Dorelan a molle indipendenti anche Millennium, con 1600 molle e sistema Fisiomassage, ed il materasso Effect, con 800 molle insacchettate, entrambi abbinabili ai tre tipi di fodere appena descritti.

I materassi in lattice targati Dorelan

Alla categoria dei materassi in lattice appartiene invece il modello Comfort-Suite, con 9 zone a portanza differenziata, spesso 24 cm, con lastra in lattice anallergica e antibatterica, senza residui tossici.

E’ un materasso elastico, indeformabile, traspirabile ed a prova di umidità grazie ai suoi fori passanti, particolarmente adatto a chi soffre di ernia cervicale e del disco.

A questo materasso possono essere abbinate le fodere in Fibersan o Naturlife, estraibili e lavabili.

Materassi Dorelan : prezzi, offerte, opinioni

La qualità esclusiva dei materassi Dorelan viene senza dubbio premiata dai risultati di vendita, dalle opinioni, da un successo che può permettersi il lusso di proporre i suoi prestigiosi materassi memory Dorelan ma anche a molle indipendenti ed in lattice a prezzi scontati ed alle migliori offerte.

I prezzi e le offerte dei materassi Dorelan variano, ovviamente, in base alla tecnologia usata.

I modelli sono davvero tanti: si passa da poco più di 500 euro per il Top a 400 molle indipendenti a 1.800 euro circa per il modello in MyForm Memory Nube, tanto per fare un paio di esempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *