Marcapiuma Rainbow

317.99 €
» Vai all'offerta
Vantaggi
Struttura a 3 strati
Rapporto qualità/prezzo
Sostegno alla colonna vertebrale
Svantaggi
Strato in Memory foam troppo sottile
VAI ALL'OFFERTA

Per portare a termine i tuoi impegni quotidiani non puoi rinunciare ad un sonno di qualità. Vorresti riposare adeguatamente e recuperare le forze perse ma il vecchio materasso a molle non lo permette? Non ne puoi davvero più dei soliti fastidi al risveglio? Tra le possibili soluzioni, si inserisce il Marcapiuma Rainbow, un materasso in memory foam che evita pressioni sulla colonna vertebrale. Detto ciò, si può passare alla consultazione della scheda tecnica.

Tabella

Altezza/ Spessore                                   22 centimetri
Materiale interno                                   MemoryFoam e Poliuretano espanso Waterfoam 
Altezza strato memory                                   4 centimetri
Marchio                                   Marcapiuma
Traspirante                                   Si
Ortopedico                                   Si
Zone di portanza                                   5
Peso supportato                                   120 kg
Fodera estraibile                                   Si
Materiale fodera                                   Aloe Vera
Rigidità                                   5/10 lato Memory foam e 6/10 lato Waterfoam
CertificazioniDispositivo med. Classe I, CertiPur, Oeko-tex e CertiEuro ISO 9001:2015

Composizione

Il benessere assicurato dal Marcapiuma Rainbow trae origine dalla sua composizione a tre strati. Le opinioni sul web consigliano, per il periodo estivo, di mettere in superficie lo strato rigido in Water foam dal color albicocca per un’adeguata traspirazione. Nel periodo più freddo dell’anno, si consiglia di ruotare il materasso Marcapiuma Rainbow al fine di porre in superficie lo strato color bianco in Memory foam da 4 cm, poco spesso a detta di alcuni.

Così facendo, si riduce la dispersione di calore mentre sei tra le braccia di Morfeo. In più, la schiuma è termosensibile ed automodellante, garantendo una morbidezza che non trova eguali. La struttura portante è data da uno strato in Water foam ossia poliuretano espanso con acqua ad alta resilienza da ben 12 centimetri. Si distingue dagli altri due per il colore celeste e per la capacità di reggere un peso fino a 120 chilogrammi.

Rivestimento esterno

La recensione prosegue con un focus sul rivestimento esterno. In fase di progettazione del Marcapiuma Rainbow, gli ingegneri dell’azienda hanno optato per l’Aloe Vera trapuntata. Merita una menzione l’imbottitura del rivestimento esterno, pari a 300 grammi per metro quadrato, in quanto dotata di una fibra anti-acaro, anallergica ed antibatterica. Infine, nel caso di lavaggio in lavatrice, il rivestimento si sfodera facilmente grazie alla pratica cerniera.

Rigidità e la portanza

Oltre alla composizione e al rivestimento, il Marcapiuma Rainbow presenta un grosso vantaggio dato dalla rigidità differenziata. Nello specifico, è di 5/10 per il lato in memory foam e di 6/10 per quello in water foam, esattamente nella media come richiesto da medici e da standard internazionali. Nonostante ciò, alcuni utenti hanno notato una rigidità eccessiva dopo diverse notti. Lungo l’uno e l’altro lato corrono 5 zone a portanza differenziata che sorreggono il corpo per garantire una posizione naturale.

Conclusioni

Prima di chiudere la recensione sul materasso Marcapiuma Rainbow, sono opportune delle considerazioni finali. Per qualità dei materiali ma anche per le prestazioni , è un prodotto da non lasciarsi sfuggire con il prezzo inferiore a 400 euro. Inoltre, può essere acquistato online cliccando sul tasto al termine della recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *