Materasso Emma One

Sembra che il prodotto non sia disponibile

Vantaggi
dispositivo medico
7 zone di portanza differenziata
Svantaggi

In media, una persona trascorre un terzo della sua vita a letto. Scegliere un buon materasso è più di una necessità. Tra le aziende che operano nel settore del “dormire bene” la tedesca Emma è una new entry. È stata infatti fondata nel 2013. Opera in 15 Paesi e in Italia è presente dal 2017. Ha la particolarità di avere un catalogo di modelli estremamente ridotto, costituito di fatto da soli due prodotti, tra cui Emma one, del quale andiamo a fare una recensione basata su un’attenta analisi di recensioni fatte da esperti e opinioni degli utenti che hanno lo hanno acquistato.

Scheda tecnica

Altezza/ Spessore18 cm
Materiale internoSchiuma Airgocell® con elasticità puntuale 2 cmMemory foam adattativo 1 cmSchiuma HRX a portanza differenziata 15 cm
Altezza strato memoryMemory foam adattativo 1 cm
MarchioEmma
TraspiranteIl rivestimento in fibra climatizzata, completamente sfoderabile, è traspirante
Ortopedico
Zone di portanzaSchiuma HRX con 7 zone a portanza differenziata
Peso supportatoTra 50 e 130 Kg
Fodera estraibile
Materiale foderaFibre sintetiche
RigiditàH3, pensato per supportare perfettamente pesi da 50 a 130 Kg
CertificazioniStandard 100 dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305)


Composizione

Emma One è un materasso caratterizzato da una struttura multistrato, per l’esattezza 3, con uno spessore di 18 cmLo strato superiore è realizzato con la schiuma brevettata Airgocell®, peruno spessore di 2 cm, che ha lo scopo di garantire la neutralità termica del materasso. Lo strato intermedio, in memory foam, ha uno spessore di 1 cm e una fermezza che consente una buona redistribuzione della pressione del materasso su tutta la superficie del del corpo di una persona. Lo strato inferiore è in poliuretano espanso ed è spesso 15 cm. Supporta in modo ergonomico e uniforme il perso del corpo.

Rivestimento esterno

Il rivestimento è traspirante, completamente sfoderabile ed è lavabile fino a 40 gradi. Il lato superiore è in 100% poliestere; quello inferiore è in 89% poliestere e 11% polipropilene. La parte inferiore è dotata di elementi antiscivolo per garantire la totale aderenza a qualunque base letto.

Rigidità e portanza

La presenza di 7 zone a portanza differenziata (compresa la zona delle spalle) garantisce che ogni tipo di persona possa dormire bene in qualsiasi posizione e riceva il giusto sollievo e sostegno.

Conclusioni

L’azienda garantisce 100 notti per convincere il cliente della qualità di Emma One. La spedizione è gratuita e senza rischi grazie alle 100 notti di prova. È un dispositivo medico sanitario certificato, per cui è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali dalla dichiarazione dei redditi, oltre che acquistarlo usufruendo dell’IVA agevolata al 4%, ai sensi della legge 104/1992. Le recensioni degli utenti sono molto positive. Non mancano alcune critiche ma le opinioni su un materasso sono soggettive. Tra i pro ci sono la facilità di acquisto e i tanti modi di pagamento. La resa e la spedizione gratuita e la possibilità di provare il materasso per 100 giorni. I contro, se tali possono essere definiti, è una rete di negozi fisici non molto sviluppata e il prezzo non propriamente economico. Ma la qualità è garantita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *