Vantaggi Svantaggi
  • Composizione a doppio strato
  • Rivestimento anti-acaro ed anallergico
  • Presenza di vari tagli
  • Rivestimento non sfoderabile
  • Rigidità sopra la media

Tutti sono consapevoli del fatto che un sonno di qualità sia importantissimo nel riacquisto delle forze spese tra impegni lavorativi, allenamento in palestra e nelle attività con i bambini. Eppure, resta il problema del tuo vecchio materasso? Non ne puoi proprio più dei frequenti dolori alle ossa e alle articolazioni? Probabilmente, è giunto il momento di mettere fine alle infiammazioni con un materasso ortopedico come Baldiflex Amazonia Top in morbido memory foam.

Scheda tecnica

Altezza/ Spessore23 cm
Materiale internoMemory foam e water foam
Altezza strato memory4 cm
MarchioBaldiflex
TraspiranteSi
OrtopedicoSi
Zone di portanzaNo
Peso supportato100Kg
Fodera estraibileNo
Materiale foderaPES
Rigidità6/10
CertificazioniMateriali certificati

Baldiflex Amazonia Top: VAI ALL'OFFERTA!

Composizione

Raccolti i dati tecnici in apposita scheda, la recensione si sposta sulla speciale composizione del Baldiflex Amazonia Top. Questo prodotto si contraddistingue per una struttura a doppio strato. In particolare, questo materasso presenta una lastra interna di supporto, alta circa 17 centimetri, in waterfoam così da garantire all’utente un riposo sensazionale. Terminati test ed analisi, gli esperti dell’azienda italiana hanno optato per il poliuretano espanso ad acqua, al fine di incrementare la soglia di resistenza ed assicurare a chi riposa un costante ricircolo dell’aria. Questi grandi vantaggi derivano dalla struttura aperta delle celle interne. Detto ciò, unita alla lastra di supporto, se ne trova un’altra in memory foam spessa quasi 4 centimetri. Questo strato in memory foam aiuta a contrastare la sciatalgia, la lombalgia, i dolori articolari o muscolari così come altri disturbi del sonno, offrendo quel comfort di cui hai bisogno.

Rivestimento esterno

La descrizione del Baldiflex Amazonia Top prosegue con un focus sul rivestimento esterno in PES. Lo strato superficiale del materasso viene realizzato inserendo una percentuale di poliestere spalmato all’interno della composizione chimica. Questa tecnica rende il rivestimento anti-acaro, traspirante ed anallergico. Inoltre, ai lati, compaiono delle grosse maniglie le quali rendono il trasporto del prodotto un gioco da ragazzi. L’unico difetto è l’impossibilità di sfoderare lo strato esterno, messo in evidenza nelle opinioni online.

Baldiflex Amazonia Top: VAI ALL'OFFERTA!

Rigidità e portanza

Per quanto attiene alla rigidità, va considerato che su una scala internazionale con valore massimo 10, al Baldiflex Amazonia Top è stato assegnato un 6. Questo dato racconta una rigidità poco sopra la media ma non mette d’accordo tutti. Infatti, leggendo le opinioni online, si capisce che la rigidità è ancora una questione ampiamente dibattuta. La portanza non è eccezionale, mancando zone differenziate per le aree sensibili.

Conclusioni

In conclusione, considerando la qualità dei materiali selezionati e la possibilità di scelta tra svariati tagli, il materasso Baldiflex Amazonia Top può regalare grosse soddisfazioni, se acquistato a buon prezzo. Finalmente, potrai riscoprire un sonno di qualità e recuperare una posizione naturale che eviti dolori alle ossa ed alle articolazioni. In più, puoi acquistare il materasso Baldiflex Amazonia Top online, cliccando sul tasto che compare al termine della recensione.