Materasso Emma Original

399.99 €
» Vai all'offerta
Vantaggi
Qualità/Prezzo
Dispositivo medico classe 1
Svantaggi
spesso memory di soli 4 cm
VAI ALL'OFFERTA

L’intera comunità scientifica sostiene che “dormire bene” sia alla base dell’equilibrio psico-fisico. Sono numerosi gli studi e le ricerche condotte che hanno dimostrato come riposare in modo corretto giovi alla salute. Il materasso è dispositivo indispensabile per riuscire ad avere un sonno adeguato, anche perché ci si trascorre in media un terzo della propria vita. Sono tante le aziende, dalle più famose a quelle meno conosciute, che producono materassi e propongono modelli di ogni tipo dai costi più vari. Una new entri del settore è la start up Emma, azienda tedesca fondata nel 2013 che opera in 21 paesi e dal 2017 in Italia. La società ha scalato in poco tempo le classifiche di vendita e di gradimento. In questo articolo andiamo a valutare aspetti positivi e negativi del materasso Emma Original, dopo un’attenta analisi delle recensioni fatte da esperti e delle opinioni degli utenti che hanno hanno acquistato.

Tabella

Altezza/ Spessore25 cm
Materiale internoMemory foam, altre schiume
Altezza strato memory4 cm
MarchioEmma
Traspirante
Ortopedico
Zone di portanza7
Peso supportato139 kg
Fodera estraibile
Materiale fodera98% poliestere e 2% elastan parte superiore100% poliestere sui quattro lati
RigiditàMedia
CertificazioniDispositivo medico di Classe 1Standard 100 dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305)

Composizione

I materassi Emma Original sono composti da tre strati realizzati in materiali differenti. 
Lo strato superiore è una lastra spessa 4 cm in schiuma brevettata Airgocell®. Contiene il 50% di aria. Questo accorgimento rende il materasso traspirante. 

Lo strato medio è memory foam viscoelastico e ha uno spessore di 4 cm. Una caratteristica importante, perché il materasso si adatta a ogni tipo di corporatura, poiché esercita una pressione contraria sul peso della persona.

Lo strato inferiore è spesso 17 centimetri ed è in schiuma a freddo poliuretanica. Tra i vantaggi di questo materiale il fatto di essere anallergico e di trattenere bene il calore.

Rivestimento esterno

Per quanto riguarda il rivestimento esterno è formato da una federa divisa in due parti. Sui quattro lati e sulla parte inferiore è di colore grigio ed è costituita da poliestere al 100%. È lavabile fino a 40 gradi. Sono presenti elementi antiscivolo per garantire una maggiore stabilità. La parte superiore, bianca, è formata da poliestere al 98% ed elastan al 2% ed è lavabile a 60 gradi.

Rigidità e portanza

Il livello di durezza viene definito portanza. Il materasso Emma Original ha una portanza fino a 130 kg a piazza. Lo strato di schiuma a freddo presenta 7 zone di portanza differenziata adattate a diverse aree del corpo.

Conclusioni

L’azienda garantisce 100 notti per convincere il cliente della qualità di Emma Original. La spedizione è gratuita e senza rischi grazie alle 100 notti di prova.

È un dispositivo medico sanitario certificato di classe 1, per cui è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali dalla dichiarazione dei redditi, oltre che acquistarlo usufruendo dell’IVA agevolata al 4%, ai sensi della legge 104/1992.

Il rapporto qualità/prezzo è buono. Tra i punti forti ci sono la certificazione Standard 100 dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305) e la presenza di quattro maniglie sui lati, che permettono di girarlo facilmente. Inoltre è traspirante e anallergico ed è duraturo. Non convince invece lo spessore dello strato in memory foam di soli 4 cm. Un altro piccolo appunto riguarda il rivestimento. La parte superiore e quella inferiore sono separate ma non possono essere lavate insieme, perché richiedono temperature differenti: la faccia inferiore 40 gradi, quella superiore 60 gradi. La disponibilità del materasso Emma Original è ampia sia sui siti di e-commerce sia sui portali dei negozi specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *