Materassi in lattice: scopriamoli a fondo!

La qualità di un buon sonno incide inevitabilmente sulla qualità della vita stessa: dormire su un materasso in lattice dall’ottima fattura, renderà sicuramente più piacevole il risveglio e l’affronto di una vita impegnata tra lavoro e famiglia.

Di materassi in lattice esistono fondamentalmente due grandi famiglie: quella dei materassi in lattice naturale e quella dei materassi in lattice di sintesi.

Il primo tipo deriva direttamente dalle secrezioni di piante tropicali, mentre il secondo, essendo appositamente creato in laboratorio, risulta essere più stabile e resistente.

I materassi in lattice garantiscono un comfort e un sostegno ideali per la giusta posizione del corpo e della schiena, grazie alla resistenza e all’elasticità del materiale stesso.
Inoltre, essendo anche antibatterico e traspirante, è ideale specialmente per persone che soffrono di asma, allergie agli acari o alla polvere.

Ogni materasso in lattice è composto da un tessuto di rivestimento, che ha sia una funzione di resistenza all’usura, sia estetica, essendo spesso arricchito di fantasie stuzzicanti e frizzanti.
Al suo interno troviamo un’anima in lattice piuttosto spessa: in questo modo è garantita la postura ideale della schiena e, di conseguenza, il materasso in lattice rappresenta un sostegno stabile e sicuro anche dal punto di vista salutare.

Per quanto riguarda l’imbottitura, troviamo la classica differenziazione tra lato estivo, più fresco e traspirante, e lato invernale, ideale per dormire caldi durante la stagione fredda.

Lattice 100%

La particolarità dei materassi in lattice è quella di modellarsi in base al nostro corpo, per regalarci un soffice abbraccio per riposare in serenità e comodità.

È importante assicurarsi, prima dell’acquisto, che il materiale sia veramente lattice: verificando la stampa “100% lattice”, e le sue varianti, si avrà la certezza della genuinità del prodotto.

Un altro fattore da non tralasciare è l’ispezione dell’interno del materasso e lo spessore della lastra in lattice: è meglio stare alla larga da prodotti non ispezionabili e che non abbiano un’anima spessa almeno 15 cm.
I materassi in lattice sono una rivoluzione nel campo del riposo, ideali per non svegliarsi al mattino con dolori alla schiena, fastidi o con la sensazione di non aver riposato in maniera qualitativa.

Le nostre recensioni dei materassi in lattice

I migliori materassi in lattice su Amazon