Materasso matrimoniale Memory modello Paris - 160x190

Sembra che il prodotto non sia disponibile


Lo abbiamo ordinato, lo abbiamo aspettato e quando ci è arrivato…sorpresa!
Paris, il Materasso in Memory Foam di MetroFlex, arriva perfettamente inscatolato ed imballato. Aprendo la scatola, il materasso si presenta arrotolato e posto sottovuoto, quindi privo di qualsiasi “contaminazione “ con l’ambiente esterno.

Lo liberiamo dalla confezione e lo stendiamo sulla rete, noi abbiamo scelto la versione Matrimoniale da 160×190 cm ma, in catalogo, MetroFlex ha praticamente qualsiasi misura possa servire al Cliente.

A colpo d’occhio si nota subito il pregio del prodotto. Bello, elegante e costruito con materiali di eccellente qualità, non si vede l’ora di buttartici sopra!

Naturale e Traspirante

Paris è dotato di doppia fodera, una interna in jersey di cotone, materiale leggero e confortevole che protegge il materasso, e una esterna proposta in due varianti a scelta fra Aloe Vera o Natural Bamboo.
Entrambi i rivestimenti sono trapuntati con materiali di ottima qualità e conferiscono dei benefici unici nel loro genere.

aloe veraIl rivestimento in Aloe Vera veicola le speciali caratteristiche di questa pianta in un tessuto. Nota per le sue proprietà benefiche come antinfiammatorio e antibiotico, rinforza il sistema immunitario e rispetta il ritmo naturale di sviluppo delle cellule.
Applicandone l’uso al rivestimento del materasso, i milioni di microcapsule che contengono l’Aloe Vera, si “aprono” a contatto con il corpo in movimento rilasciando le sostanze benefiche che verranno così assorbite durante il riposo. Queste andranno ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti quando si parla di relax come il sonno, il risveglio, l’attenzione e la capacità di memoria.

natural bambooLa seconda proposta, il rivestimento in Natural Bamboo, ha invece come qualità principe quella di garantire un microclima salutare ed efficace. Tessuto di origine naturale, antibatterico ed antimicrobico vanta, fra i pregi, un’ottima traspirabilità ed una grande resistenza.
Essendo un materiale altamente traspirante, mantiene equilibrati i livelli di umidità e temperatura corporea. Facilita inoltre il passaggio dell’aria ed il defluire dell’umidità aumentando così la sensazione di benessere durante il riposo e la qualità del sonno. Controllando l’umidità corporea e conservando il calore, infatti, non si presenterà lo scomodo problema di sudare d’estate e patire il freddo in inverno.
Inoltre, il fatto di avere un tessuto durevole nel tempo ne aumenta la qualità in quanto, sfoderabile e lavabile, la fodera rimarrà praticamente intatta anche dopo numerosi lavaggi.

A prescindere dal rivestimento scelto, Paris è comunque un ottimo materasso che garantisce un ottimo ricambio dell’aria e quindi un’eccezionale traspirabilità.
Fornito di una speciale banda 3D in tessuto altamente tecnologico che corre lungo tutto il perimetro esterno del materasso, permette all’aria di circolare perfettamente all’interno del prodotto creando così un ambiente igienicamente più sano.

MEMORY FOAM, la piacevole scoperta!

Ma arriviamo alla meraviglia!
Da descrizione del fornitore, Paris è composto da una lastra indeformabile di poliuretano ed uno strato di Memory Foam ad alta densità dell’altezza di 5 cm.

Materasso in memory foamIl Memory Foam è un materiale di elevata elasticità ma di grande sostegno e adempie perfettamente allo scopo per il quale è impiegato!
Essendo molto flessibile, si adatta perfettamente alle forme del corpo che vi si stende. Lo accoglie e lo sostiene seguendone i contorni e garantendo la posizione ideale per la colonna vertebrale che assumerà una postura corretta e rilassata. Grazie a questa sua caratteristica di anatomicità, abbiamo notato immediatamente un aumento sostanziale del benessere derivato dal sonno e dal riposo.

Seguendo ergonomicamente il profilo del corpo, abbiamo verificato immediatamente come al risveglio fossimo molto più rilassati e riposati. Adattandosi e sostenendo fisicità diverse, Paris ha saputo donarci quello che il nostro vecchio materasso non ci aveva permesso fin dall’inizio: dormire ottimamente e risvegliarci senza dolori o tensioni.
Mantenendo una postura corretta, infatti, la spina dorsale e i muscoli rimangono per tutta la notte in una posizione naturale e rilassata.

Ormai i fastidiosi e costanti dolori alla schiena provati ad ogni risveglio sono un lontano ricordo! Spesso imputati a problemi fisici o di stanchezza dovuta alla giornata precedente in realtà erano causati da un riposo ed una posizione scorretti. Anche le sensazioni di stanchezza ed irritabilità al risveglio, come se il sonno non avesse portato giovamento, possiamo dimenticarle.
Dormire su un materasso comodo e di grande qualità permette di beneficiare fin da subito di un riposo corretto e ritemprante apportando benessere e benefici che, se non si provano, rimangono purtroppo nascosti.

Da quando abbiamo provato Paris, l’unico problema che abbiamo è lasciarlo la mattina! I nostri fastidi sono terminati nel momento in cui ci abbiamo riposato per la prima volta, grazie anche ai due cuscini ortopedici in Memory Foam che abbiamo deciso di acquistare insieme al materasso.

Comodo ma anche pratico ed igienico!

Se non bastava l’aumento di benessere derivato da un giusto riposo, ad aumentarne il pregio, Paris è un materasso di straordinaria comodità anche quando si tratta della sua manutenzione.
Dotato di due maniglie laterali che aiutano nello spostare facilmente il materasso, posizionarlo e muoverlo non è mai stato un problema. Le maniglie sono comode e resistenti e svolgono perfettamente il loro lavoro.

In aggiunta, parlando di praticità, la fodera è munita di una cerniera lampo che segue tutto il perimetro. Questo permette di rimuoverne comodamente il rivestimento così da consentirne il lavaggio.
La manutenzione di questo materasso è semplicissima. La fodera è lavabile in acqua a 40° ed essendo di facile sfoderabilità consente di avere un letto sempre fresco e pulito.

Scheda tecnica

Altezza totale 22 cm
Tipologia Materasso in memory foam
Densità Medio-Rigida
Altezza memory 5 cm
Altezza poliuretano 15 cm circa
Altezza imbottitura 2 cm
Tipologia imbottitura 100% anallergica
Rivestimento Esterno Rivestimento esterno trapuntato in Aloe Vera o Natural Bamboo, sfoderabile, con fascia perimetrale composta da una banda traspirante 3D per ricambio dell’aria
Fodera interna Fodera interna in Jersey di Cotone
Manutenzione Non bagnare la lastra interna, non esporre al sole, utilizzo consigliato su reti a doghe, girare testa/piedi ogni 6 mesi circa in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso
Garanzia 10 anni

Certificazioni

Costruito con materiali di eccellente qualità, Paris è un dispositivo 100% anallergico, antibatterico ed antiacaro.
È dotato di certificato Oeko-Tex© che garantisce, nella sua costruzione, l’impiego di materiali che non contengono sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.
È fabbricato in Italia e quindi vanta il marchio “100% Made in Italy” e marchio CE.

Conclusioni

Il materasso Paris è un gioiellino di casa MetroFlex che ci sentiamo assolutamente di consigliare.
Perfetto, come già detto, in caso di dolori alla schiena o difficoltà di riposo, si prende egregiamente cura, a partire dall’impiego dei materiali, della qualità del sonno di chiunque prenderà la decisione di acquistarlo.
È un prodotto ottimo che si colloca, per qualità, in una fascia medio-alta mantenendo però un costo inferiore soprattutto in base alla sua relazione qualità/prezzo.

E’ possibile acquistarlo tramite lo store online >> www.metroflex.it/index.php?id_product=8&controller=product
tramite Amazon >> Metroflex Materasso Paris oppure sulla pagina facebook aziendale >> www.facebook.com/commerce/products/2284564064892544