In questa pagina presentiamo la classifica e le recensioni dei migliori materassi che potete trovare online con offerte. Le abbiamo selezionate accuratamente per voi in base alla qualità del prodotto ed il prezzo di vendita.

Le seguenti offerte possono subire variazioni di prezzo e sconto non dipendenti dalla nostra redazione. Questa, infatti, si limita ad informarvi sugli sconti migliori di materassi matrimoniali e singoli.

Clicca sul pulsante per controllare le offerte di materassi e doghe del momento!


I migliori materassi in memory foam

Il miglior materasso a molle

Il materasso memory foam è un prodotto termosensibile, in grado cioè di modificare le sue caratteristiche sfruttando il calore emanato dal corpo.

Questo permette al materasso di adattarsi alla posizione assunta dal corpo durante la notte.
Il memory foam, quindi, diventa malleabile se a contatto con una fonte di calore, mentre torna rigido a basse temperature.

I migliori materassi memory prezzi contenuti

Acquistare un nuovo materasso memory foam è una delle scelte migliori che si potrebbero fare.

In commercio sono presenti vari modelli di materassi, realizzati da numerose aziende del settore.
Prima di procedere con l’acquisto è bene seguire alcuni semplici consigli, che possono aiutarti a comprare un prodotto di qualità, che ti garantisca durata nel tempo ed efficienza.

Quanto deve essere alto il materasso alto?

Ogni materasso in memory foam presenta una propria altezza.

Noi consigliamo di tenere d’occhio i materassi con un’altezza maggiore di 20 centimetri.

Inoltre, è consigliabile acquistare un materasso memory foam che presenti lo strato superiore con uno spessore di almeno 6 centimetri. Questo ci permetterà non solo di dormire comodamente, ma consentirà allo strato inferiore di separare in modo adeguato il materasso dalla rete.

La rete è importante

Per i tradizionali materassi a molle la rete su cui questi poggiavano non era importante.

Per i materassi memory foam, invece, anche la rete svolge un ruolo fondamentale, poiché non deve interferire andando a modificare la forma assunta dal memory foam a contatto con il corpo.
Prima di procedere con l’acquisto del materasso bisogna quindi valutare la funzionalità della propria rete, eventualmente acquistandone una nuova.

Alcuni modelli di rete in doghe da abbinare al materasso

Scegliere bene lo strato inferiore

Lo strato inferiore del materasso memory foam è quello più rigido, generalmente in poliuretano.

Il nostro consiglio è affidarsi solo a prodotti naturali, perchè gestiscono meglio il cambiamento del clima e garantiscono prestazioni perfette in tutte le stagioni dell’anno.
Il miglior materasso capace di adattarsi alla temperatura corporea e di garantire un sonno fresco anche nel periodo estivo è quello in soya.

Ottimi anche i materassi in poliuretano semplice, Waterlily o fresh gel.

Rivestimento traspirante

Torniamo in superficie e parliamo del rivestimento.

La scelta migliore è optare per rivestimenti traspiranti, i quali permettono, appunto, una traspirazione migliore non solo in superficie, ma anche lateralmente.
Un buon rivestimento è quello che utilizza il 3D ventilation system.

Non può mancare il cuscino

Molte aziende includono nell’acquisto del materasso memory foam un cuscino omaggio. Nel caso il cuscino non fosse presente nell’offerta, consigliamo di acquistare un cuscino in memory foam, cosi da garantire un riposo perfetto anche alla testa e al collo, in modo da evitare inutili dolori.

Alcuni modelli di cuscini in memory foam