Migliori marche materassi

La necessità di presentarvi le migliori marche materassi in commercio è lo step definitivo verso una scelta sicura in termini di qualità dei materiali utilizzati, funzionalità, ergonomia e durabilità, il tutto a garanzia del vostro benessere.

La migliore selezione di materiali ed il miglior supporto tecnologico possono provenire da aziende storiche, specializzate in produzione di materassi con esperienza pluriennale, ma anche da quelle piccole aziende 100% di produzione italiana che punta alla qualità del prodotto ed al benessere del consumatore.

Per il resto, ognuna delle aziende legate alle marche materassi migliori saprà accontentarvi in base alle vostre personali esigenze.

Selezione delle migliori marche materassi

I materassi più ‘collaudati’ provengono da aziende storiche che, forti della loro tradizione ed esperienza, hanno fatto dell’innovazione il focus della loro attività produttiva.

MATERASSI E DOGHE – Si affida a centri di studio, istituti universitari e relativi laboratori nella sua ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più innovative e, nel produrre materassi, punta sul memory foam. Produce anche doghe, solide e funzionali e cuscini.

SIMMONSMr. Z. Simmons inventò il primo materasso a molle nel 1870 e l’azienda che ha preso il suo nome, presente sul mercato dagli anni ’50, ha brevettato i principali sistemi di molleggio, tra cui i materassi a molle insacchettate e indipendenti. E’ la prima in assoluto del settore ed anche la più costosa.

DORELAN – Azienda che vanta 40 anni d’innovazione made in Italy 100% alla costante ricerca di soluzioni ergonomiche, tecnologiche, materiali di prestigio e design ricercato. Punta su  tre principali tipologie: molle indipendenti, memory foam e lattice.

PIRELLI – Tra le migliori marche materassi, un altro colosso del settore è Pirelli, storica azienda made in Italy oggi specializzata in materassi in lattice naturale 100% e memory foam garantiti: tra questi, il più venduto è il biomaterasso.

PERMAFLEX – Se parliamo di marche materassi popolari, oltre che storiche, non possiamo omettere il marchio Permaflex, anch’essa caratterizzata da tradizione ed innovazione, che punta su tessuti come ultimate freshness, anallergici e traspiranti, oppure lino e seta per le imbottiture.

TEMPUR – L’azienda che prende il nome dal materiale viscoelastico (memory) impiegato per materassi e cuscini che garantiscono grande comfort, benessere e relax. Quattro sono le linee: Original caratterizzata da una maggiore rigidità, Cluod distinta per la morbidezza, Tradizional e Breeze per chi ha esigenze di freschezza.