Sono oltre 2000 le combinazioni comfort/rigidità offerte dagli storici materassi Simmons, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita, età ed esigenze fisiologiche.




Il letto deve sostenere la spina dorsale sostituendo la funzione della muscolatura, completamente rilassata durante il sonno; un compito importante, essenziale per il benessere.

Il materasso, per raggiungere questo scopo, non deve essere né troppo morbido né troppo rigido ma deve assecondare il corpo, adattarsi completamente alla sua struttura fisiologica.

Il sonno controlla il metabolismo e, da un punto di vista biologico, rappresenta la fase di recupero delle energie psico-fisiche.

Per questo motivo, l’azienda Simmons è alla costante ricerca delle migliori soluzioni ergonomiche al servizio della qualità del sonno.

Simmons: il pioniere del materasso a molle

Il geniale statunitense Mr. Z. Simmons inventò nel 1870 il primo materasso a molle rivoluzionando il modo di dormire di milioni di persone in tutto il mondo.

L’azienda Simmons ha brevettato i principali sistemi di molleggio, tra cui i materassi a molle insacchettate e indipendenti.

La storia, ma anche la voglia di evolversi in una costante ricerca scientifica ed innovazione tecnologica, fanno del marchio Simmons, presente in 101 Paesi, il primo in assoluto nel settore della produzione di materassi.


Il pioniere Simmons, prima di altri, è arrivato alla conclusione che:

  • Un sostegno troppo rigido altera la naturale conformazione ad S della spina dorsale: ne conseguono scomodi punti di compressione dei dischi intervertebrali che causano una sintomatologia dolorosa;
  • Un supporto troppo morbido, al contrario, non può supportare sufficientemente il corpo e provoca il mal di schiena;
  • Materasso e base devono sostenere il corpo correttamente, mantenendo la naturale curva a S della colonna vertebrale per un sonno di qualità.

Linee e modelli dei materassi Simmons: caratteristiche ergonomiche

La qualità ergonomica di ogni linea e modello dei materassi garantiti dal marchio Simmons è stata progettata per qualsiasi esigenza fisiologica durante il riposo con particolare attenzione alla struttura, ai materiali pregiati delle imbottiture ed ai tessuti di rivestimento raffinati.

materassi simmons beautyrestLa linea top del marchio è la BeautyRest Collezione Elite, dedicata ai materassi a molle rivestite: il molleggio brevettato Biactive Smart Response offre uno straordinario equilibrio anatomico mantenendo la naturale forma sinusoidale della spina dorsale.

I modelli di questa linea sono: Constellation, Constellation Elite, Regency, Oyster e Idea Salute, tutti modelli realizzati nella doppia variante anallergica e climatizzata.

La seconda linea è Deep Sleep, che presenta materassi a molle caratterizzati da due strutture ergonomiche a differente portanza, in base alla rigidità desiderata (media con molleggio Adjusto-rest e rigida con molleggio Adjusto-rest Plus).

La qualità della linea Deep Sleep si rinnova grazie a due particolari caratteristiche: il pannello SmartPad, abbinato al dispositivo acaricida elettronico AcarZero Bed, che riduce notevolmente gli acari della polvere, ed il tessuto volumetrico tridimensionale No Flip System sviluppato per il massimo dell’aerazione e traspirazione.

Appartengono alla linea Deep Sleep i modelli Dorsopedic Eminence e Dorsopedic Superior (proposti nelle doppie versioni anallergiche e climatizzate), Emotion, Life e Avantage.

Il terzo gruppo offre materassi in memory foam viscoelastico automodellante con tecnologia Trycel Memored, in varie tipologie (portanza media e rigida) e densità, che garantisce strutture anatomiche dalle prestazioni di elasticità, igienicità e traspirabilità eccezionali.

Sono confortevoli e leggeri: appartengono a questa categoria i modelli Absolute Memored, Neovital Memored, Nostress Memored, Thermo Memored ed Energy Memored, tutti con rivestimenti sfoderabili abbinabili nella versione AM anallergica, MF anallergica, OL climatizzato, BM climatizzato e SL climatizzato.

I materassi Simmons in lattice al 100% Natural Care sono il quarto gruppo disponibile nel prestigioso catalogo dell’azienda. Le strutture a 7 zone fisiologiche differenziate, multiformi e ad accoglimento combinato assicurano il miglior sostegno ed il massimo comfort con soluzioni antidecubito: i vari modelli sono proposti sia a portanza media sia rigida. I Latex Hybrid in lattice e memory foam offrono un sostegno ed un effetto auto modellante perfetti.

I modelli di questa linea sono Expression, Premium, Suiperior e Premium Plus anallergico e climatizzato.

Arriviamo al quinto ed ultimo gruppo, il Baby, che presenta materassi per bambini. Il modello proposto si chiama Petit, offerto in versione fissa e sfoderabile, ed è in grado di contribuire, col miglioramento della qualità del sonno e la corretta rigidità, nella sana crescita fisiologica del bambino.

Materassi Simmons: prezzi online




Tutto quello che abbiamo descritto finora riguardo ai materassi Simmons è facilmente riscontrabile online dalle opinioni e recensioni degli utenti.

I prezzi dei materassi Simmons, associati alla qualità superiore dei materiali e della tecnologia esclusiva dell’azienda che ne migliora la funzionalità, l’igienicità e la traspirabilità, sono decisamente competitivi nel classico rapporto qualità/prezzo.

L’azienda Simmons offre i suoi materassi a prezzi che oscillano dai 160 euro (per il Petit) al prezzo medio di 629 euro fino ad arrivare ad offerte per materassi di fascia alta venduti a 1260 euro (modello Quietitude Feeling).