L’azienda milanese di materassi Fabricatore, forte di un’esperienza trentennale e tra le prime ad aver creduto nel lattice, al pari della Eminflex ha ottenuto un discreto successo attraverso il canale di televendita.




Per avere un contatto diretto con il pubblico e dar modo ai potenziali clienti di toccare con mano e provare personalmente ciò che l’azienda offre, Fabricatore materassi, oltre ai suoi periodici annunci in TV ed al suo sito e-commerce ufficiale, ha aperto uno showroom, un negozio monomarca centralissimo a Milano.

Da anni impegnata nello studio di elementi di elettromagnetismoigiene per la protezione contro i batteri e sistemi di portanza differenziata, l’azienda consiglia di adagiare i materassi su basi con doghe in legno, flessibili e strette, per ottimizzarne la funzionalità e la resa.

Tutto viene prodotto, in ogni sua fase, in Italia: l’azienda vende anche guanciali e sistemi letto per il corretto riposo e si impegna a fornire ai clienti un’assistenza post vendita costante.

I due modelli top di materassi Fabricatore

I due principali modelli attualmente in evidenza offerti dall’azienda sono due, uno in memory foam (Body Memory Plus) ed uno in lattice naturale al 100% (Bio Base) per stare al passo coi tempi assicurando ergonomia e portanza differenziata, igiene e traspirabilità anche grazie ai filati Silver d’argento.


Il primo modello di materasso Fabricatore, composto da uno strato di memory foam (a 7 zone di diversa portanza) di 4 cm e da una lastra di lattice sagomata di 12 cm (sempre con 7 zone di diversa densità), è Body Memory Plus, di ultima generazione: la lavorazione ergonomica appositamente studiata ottimizza e potenzia gli effetti di entrambi i materiali. E’ traspirante, antiacaro, spesso 18 cm e presenta un rivestimento in tessuto stretch sfoderabile e lavabile a secco.

Il materasso completamente realizzato in lattice naturale al 100% antibatterico con densità medium plus è, invece, Fabricatore Bio Base, spesso 18 cm, anch’esso con rivestimento in stretch sfoderabile e lavabile e fibra anallergica e traspirante.

Ha una struttura a 7 diverse zone di portanza e la sua elevata ergonomia si adatta alla struttura corporea, defaticando la colonna vertebrale e la muscolatura e risultando particolarmente indicato per chi soffre di mal di schiena e fibromialgie.

Ognuna delle più volte citate 7 zone di portanza differenziata si riferiscono ad una parte anatomica diversa del nostro corpo: testa, spalle, schiena, bacino, cosce, polpacci e piedi.

Bio Base rappresenta, al momento, il miglior esempio della qualità dell’azienda.

I materassi Fabricatore matrimoniali e singoli, in memory ed in lattice, presentano uno spessore variabile (da 18 a 22 cm incluso il rivestimento), in base ai modelli.

Materassi Fabricatore: opinioni, recensioni e prezzi

Fabricatore materassi, presente sul mercato da 30 anni, riceve giornalmente opinioni di vario tipo: facendo un’analisi ed una statistica delle varie recensioni ed opinioni, risulta un indice di gradimento ed un livello di soddisfazione buono dal punto di vista sia economico che di qualità e funzionalità al servizio del benessere.


Body Memory Plus e Bio Base vengono offerti ad un prezzo scontato nelle varie misure matrimoniale in due formati (418 e 398 euro), francese (318 euro) e singolo in due formati (288 e 278 euro).

Su richiesta l’azienda realizza materassi di qualunque misura: basta pagare 30 euro ogni 5 cm di differenza rispetto alle misure standard.

La garanzia dei materassi Fabricatore è di 10 anni ed il prezzo include 2 cuscini in memory gel, fresco, altamente traspirante e termoregolante, che si adatta perfettamente al collo ed alla zona cervicale riducendo le pressioni.