I materassi Eminflex vengono prodotti ed offerti sul mercato da un’azienda italiana storica che si è fatta strada attraverso una pubblicità televisiva mirata.

Produce oltre un milione di materassi ogni anno e li vende con successo da più di 40 anni evidenziando con fierezza la dicitura “100% made in Italy” proposta al piccolo prezzo di fabbrica.




Come la concorrenza, i modelli di punta sono oggi i materassi memory ed in lattice Eminflex, alternati a quelli classici a molle con struttura indipendente indeformabili o modelli ibridi realizzati con molle e memory foam.

Le offerte ed i prezzi di Eminflex, per i materassi matrimoniali  e singoli, sempre lanciati attraverso il canale televisivo in tandem col sito ufficiale, vengono annunciati come il massimo della convenienza: sono interessanti ma non sempre così scontati come vogliono far credere.

In ogni promozione di materassi matrimoniali Eminflex o singolo, l’offerta include sempre altri prodotti in omaggio come doghe in legno, coperte e cuscini per far leggere il prezzo complessivo sotto una luce differente.

In questa recensione tra le recensioni di materassi Eminflex, illustreremo prezzi ed offerte tralasciando opinioni più o meno positive, andando a descrivere materiali, tecnologie e strutture dei vari modelli proposti.

Eminflex materassi: caratteristiche comuni a tutti i modelli

Tutti i materassi matrimoniali Eminflex, come i singoli, oltre ad offrire una garanzia di 10 anni, hanno caratteristiche comuni tra loro come l’uso di memory foam nelle imbottiture ed il sistema antiaffossamento che ne preserva la forma negli anni: alcuni di questi assicurano una distribuzione del peso calibrata, un’ergonomia che segue le regole della pressione differenziata alternando modelli con 7 o 9 zone di portanza.

L’altro comune denominatore è rappresentato dal rivestimento esterno invernale in lana e misto poliestere ed il lato estivo in misto cotone o lino e poliestere.

Non comune ma particolare è, invece, il rivestimento realizzato in ioni di argento per garantire una superficie traspirabile (grazie alla fascia esterna perimetrale), antimuffa, antibatterica e anallergica come i materiali dell’imbottitura interna.


Materassi Eminflex memory, a molle indipendenti ed in lattice

Tra i migliori 10 materassi risultanti da una recente classifica di vendite, compare Eminflex Naturity, un materasso con struttura a 7 zone di portanza che, grazie alle sue cellule elastiche, si adatta perfettamente al corpo, con un lato estivo in lino ed uno invernale in lana Mohair, sfoderabile e lavabile.

Naturity è realizzato con una lastra in lattice naturale al 100% ed anallergica, spessa 18 cm, nelle varie misure singolo, una piazza e mezza e matrimoniale.

Oltre a Naturity, l’altro materasso sfoderabile è Perfecto uno dei modelli Eminflex in memory foam di punta insieme all’ibrido Mito (realizzato in memory vegetale e molle). Perfecto ha uno spessore di 22 cm, è traspirante e vanta una lastra in memory con densità variabile a 9 zone e la struttura superiore del materasso è anallergica. La parte interna è composta da 3 lastre a onda abbinate ad uno strato di 7 cm in memory foam.

Mito Bioenergy, spesso 21 cm, è un materasso ibrido caratterizzato da una lastra in memory foam vegetale (Memory Naturalis) e da una struttura di 400 molle in acciaio, indeformabili e resistenti allo stress.

Il box laterale e la struttura di accoglienza supporta la tecnologia antiaffossamento Balance Foam, il tessuto di rivestimento è trattato con ioni di argento per una traspirabilità maggiore e per renderlo antibatterico e antifungino. Sia il tessuto esterno che le speciali imbottiture sono realizzati con materiale anallergico.

Eminflex Performa, spesso 25 cm, è un altro ibrido: presenta all’interno 1600 molle indipendenti ad alta resistenza per offrire un sostegno medio-rigido abbinate ad un doppio strato di memory foam.

Il box perimetrale è antiaffossamento, la fascia laterale traspirante, antiacaro e antifungino.

Per i vari modelli Eminflex è possibile richiedere misure personalizzate.

Offerte materassi Eminflex online e in TV

Riguardo ad Eminflex materassi, prezzi ed offerte dipendono dai modelli più o meno particolari, dai materiali e dalla funzionalità.

I prezzi dei modelli di punta sono un chiaro punto di riferimento: Naturity, Perfecto, Mito Bioenergy, Performa vengono venduti ai rispettivi prezzi di 300, 339, 196 e 384 euro.

Come tutti i materassi Eminflex, questi modelli prevedono nel prezzo complessivo l’aggiunta di doghe in legno, coperte o cuscini proposti in omaggio.