Copripiumino Bassetti matrimoniale e singolo: la tradizione si veste alla moda

Il copripiumino Bassetti, come qualsiasi altro elemento di biancheria da letto, è il primo che viene in mente agli amanti del made in Italy di qualità.

La collezione 2016 è composta da lenzuola, coperte, spugne, teli arredo e copripiumini matrimoniali Bassetti: questi ultimi si riconoscono al primo colpo d’occhio dalle stampe fantasiose e multicolori, da linea Natura (come il disegno Pioggia di stelle) alla linea dedicata a città famose (Londra, San Francisco).

Si passa dal classico al metropolitano, dallo stile elegante e ricercato a fantasie più divertenti come quelle ispirate a Star Wars, perfette per le camere dei ragazzi.

Particolarmente curata è la linea American Dream, ispirata alla cultura americana, con la tipica bandiera a stelle e strisce estesa lungo tutta la superficie dei copripiumini Bassetti.

L’ampia gamma di lenzuola per tutti i gusti è studiata anche per chi vuole coordinarle con copripiumini, dalla tinta unita alle stampe più sbarazzine e colorate.

Copripiumino Bassetti: si riconosce a prima vista e al tatto

Il copripiumino singolo e matrimoniale Bassetti si riconosce a prima vista per le stampe fantasiose ed i particolari decori multicolor scelti per il catalogo 2016.

Subito dopo, il copripiumino di Bassetti – marca di lunga tradizione, presente da oltre un secolo, al passo con la moda con un tocco di originalità – si riconosce al tatto, dall’alta qualità del puro cotone 100%, resistente fino a 60 gradi, garantito per numerosi lavaggi in lavatrice e facile da stirare.

Le stampe Bassetti resistono nel tempo ed i colori si mantengono sempre brillanti, lavaggio dopo lavaggio.

Set copripiumino Bassetti matrimoniale: i top ten su Amazon

Ricordiamo le misure dei vari formati, in riferimento al copripiumino: matrimoniale 250 x 205 cm, una piazza e mezza 200 x 205 cm, singolo 155 x 205 cm.

Mediamente, il sacco copripiumino Bassetti matrimoniale misura 250 x 200 cm – come il set linea Natura disegno Pioggia di stelle (con le stelle che si illuminano al buio) e viene venduto in abbinamento con 2 federe (ciascuna misura 50 x 80 cm).

Si può sfruttare anche d’estate, primavera e autunno ed usare come copriletto.

Il sacco matrimoniale Granfoulard copripiumino copripiumone in raso di puro cotone misura, in particolare, 245 x 210 cm e viene venduto con un lenzuolo sotto (285 x 260 cm) e 2 federe (51 x 76 cm).

I 10 migliori copripiumini matrimoniali Bassetti, ovvero i più venduti online, sono:

  • La parure Natura – Pioggia di Stelle;
  • Il completo Natura – Magic Moon;
  • La parure Pictures – White New York;
  • Il modello Blanket;
  • Il modello Blooming Rain;
  • La parure Extra;
  • La parure Pictures – Alfa;
  • Il modello Dubay;
  • Il modello La Tour;
  • La parure Pictures – Londra.

Bassetti copripiumini: prezzi online

Il prezzo di un Bassetti copripiumino varia a seconda che si tratti di un singolo, matrimoniale, sacco di base o set, detto anche parure, che di solito comprende le federe e, talvolta, anche lenzuolo sotto.

I prezzi partono da un minimo di 50 euro circa ad un massimo di 160 euro, considerando i più venduti su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *